Andrea Mirri illustratore e vignettista
Disegno fin da bambino (una delle mie più grandi passioni, oltre alle arti marziali e lo sport) per rappresentare in modo ironico la realtà in cui viviamo.
Ho "illustrato" i miei studi superiori attraverso strip fumettistiche in cui i protagonisti erano i miei professori ed i miei amici.
Durante l'università ho completato con il massimo dei voti un corso biennale di fumetti ed ho partecipato per circa 10 anni a Mostre nazionali ed internazionali di illustrazioni e disegni umoristici, ottenendo diversi riconoscimenti e premi.
Per oltre 5 anni ho disegnato per alcune testate giornalistiche del Lecchese in veste di caricaturista.
Ho lavorato come free lance per il brand ICEBERG e partecipato alla realizzazione del libro di Massimo Presciutti "Business & sangue. America e Russia. Dagli sbarchi sulla luna allo sbarco del lunario" edito dal Centro Documentazione di Pistoia.
Nel gennaio 1995 ho tenuto la mia prima mostra personale a Calolziocorte (LC).
Ho sempre cercato di unire la mia creatività anche all'ambito lavorativo: grazie ad essa (e ai miei studi in Economia e Commercio) lavoro ormai da più di venticinque anni nel settore del Marketing, con specializzazione nel mondo della comunicazione Digital e del Graphic Design in Deutsche Bank.
Nel tempo libero, pratico ed insegno KARATE tradizionale (SANKIDO) presso l'Associazione JITAKYOEI BUDO & WUSHU Università Europea Arti Marziali e Cultura Orientale con il grado di Maestro 5° DAN.